Lambretta 48

Primissima serie fino a Ottobre 1955

Produzione Agosto 1955 a Ottobre 1955
Produzione 1955
 Numero partenza telaio: 000.001 – 005.929

Produzione 1956
Numero partenza telaio: 005.930 – 028.085

Produzione 1957
Numero partenza telaio: 028.086 – 034.911

Produzione 1958
Numero partenza telaio: 034.912 – 038.223

Particolari identificazione “48”:

Primissima serie fino a Ottobre 1955: 
Coperchio motore lato sinistro con inserito disco cromato e scritta Innocenti in rosso, comando del cambio a un solo filo, bobina esterna, coperchio porta attrezzi in metallo, dispositivo alzavalvola alla testata.

Prima serie fino a Ottobre 1958: 
Comando del cambio a un filo, bobina esterna, coperchio porta attrezzi in plastica, coperchio motore lato sinistro con scritta Innocenti ricavata direttamente in fusione, dispositivo alzavalvola alla testata.
 
Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Grigio Landa o Rosso Pompei o Grigio Lambro ad eccezione dei mozzi ruota e del telaio sella verniciati alluminio Fiat 690. Il carter motore è sempre verniciato alluminio Fiat 690. Gli ammorizzatori posteriori sono normalmente verniciati nel colore della carrozzeria; nel caso fossero montati gli ammortizzatori maggiorati in alluminio tipici della seconda serie, devono essere lucidati e non verniciati.

Dati di manutenzione:
Miscela 6% candela filetto corto 240 scala Bosch Olio motore sae 15/50 400 gr. Carburatore T5-11S getto max 62 valvola 50 Carburatore T4-12S getto max 60 valvola 50

Seconda serie da Ottobre 1958 a termine produzione

Produzione da Ottobre 1958 a Marzo 1961
Numero partenza telaio: non disponibile

Particolari identificazione “48”:
Comando del cambio a due fili, bobina interna al motore, eliminato dispositivo alzavalvola alla testata.

Ultimissima produzione: 
Braccialetti porta leve in alluminio (al manubrio) di fabbricazione esterna.

Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Grigio Landa o Rosso Pompei o Grigio Lambro ad eccezione dei mozzi ruota e del telaio sella verniciati alluminio Fiat 690. Il carter motore è sempre verniciato alluminio Fiat 690. Gli ammortizzatori posteriori sono normalmente verniciati nel colore della carrozzeria; nel caso fossero montati gli ammortizzatori maggiorati in alluminio tipici della seconda serie, devono essere lucidati e non verniciati.

Dati di manutenzione:
Miscela 6% candela filetto corto 240 scala Bosch Olio motore sae 15/50 400 gr. Carburatore T5-11S getto max 62 valvola 50 Carburatore T4-12S getto max 60 valvola 50