Prima versione anno 1951-52
Produzione 1951 (MK I)
Numero telaio di partenza: 000001 – 003865
Produzione 1952 (MK I)
Numero telaio di partenza: 003866 – 068543
Particolari di identificazione:
Manubrio in ferro cromato con tappi in alluminio alle estremità, comando del freno posteriore a bacchetta (dalla metà del ’52 modificato a cavo e maggiorato gommino pedale), tubo portaferri sotto sella di forma conica con tappo di chiusura a incastro (dalla metà del ’52 modificato a forma cilindrica con tappo di chiusura fissato da una molletta) selle color marrone. Solo per la LD: cofani laterali con due fori per lo sfogo d’aria.
Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi,della leva barra torsione, dei tondini pedana,del porta-targa della staffa porta-targa,del cavalletto e del tubo porta ferri verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore e il filtro aria sono sempre verni- verniciati color alluminio Fiat 690.
Dati di manutenzione:
Miscela 5% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 400 gr. olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MA18B2 getto max 75 getto min. 40 valvola 50 Carburatore MA18B3 getto max 70 getto min. 45 valvola 75 Carburatore Zenith 18 getto max 102 Anticipo accensione Marelli 34-36,5 mm sulla circonferenza del volano Anticipo accensione Filso 32-34 mm sulla circonferenza del volano.
Seconda versione 1953
Produzione 1953 (MK I)
Numero telaio di partenza: 068.544 – 069.000
Produzione 1953 (MK II)
Numero telaio di partenza: 069.001 – 091.566
Particolari di identificazione:
Manubrio orientabile in alluminio con leve in plastica, pedale del freno posteriore più grande, comando freno posteriore a cavo, tubo portaferri cilindrico con tappo di chiusura a molletta, selle color marrone. Solo per la LD: scudetto in plastica sul lato sinistro dello scudo, cofani laterali con un solo foro ovale per lo sfogo d’aria (le primissime ’53 montano ancora i cofani a 2 fori).
Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga, del cavalletto e del tubo porta ferri verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690.
Dati di manutenzione:
Miscela 5% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 400 gr. olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MA18B2 getto max 75 getto min. 40 valvola 50 Carburatore MA18B3 getto max 70 getto min. 45 valvola 75 Carburatore Zenith 18 getto max 102 Anticipo accensione Marelli 34-36,5 mm sulla circonferenza del volano Anticipo accensione Filso 32-34 mm sulla circonferenza del volano
Terza versione 1954-1955
Produzione 1954 (MK II)
Numero telaio di partenza: 091567 – 122641
Produzione 1955 (MK III)
Numero telaio di partenza: 122642 – 122992
Produzione 1956 (MK III)
Numero telaio di partenza: 122993 – 123142
Particolari di identificazione:
Registri al manubrio per i comandi freno ant. e frizione, selle color verde scuro, serratura al bauletto posteriore (solo D). Solo per la LD: telaio selle più ampio con copertina color verde chiusa anteriormente (il porta ferri viene spostato all’interno dei cofani), tubi in gomma grigia a protezione dei cavi al manubrio. Nell’ultima produzione ’55 il manubrio ritorna in metallo cromato (sempre orientabile).
Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga, del cavalletto e del tubo porta ferri verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690.
Dati di manutenzione:
Miscela 5% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 400 gr. olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MA18B2 getto max 75 getto min. 40 valvola 50 Carburatore MA18B3 getto max 70 getto min. 45 valvola 75 Carburatore Zenith 18 getto max 102 Anticipo accensione Marelli 34-36,5 mm sulla circonferenza del volano Anticipo accensione Filso 32-34 mm sulla circonferenza del volano